La poesia della natura (Italian Edition) by Rabindranath Tagore

By Rabindranath Tagore

NOBEL LETTERATURA 1913 Dei molti temi che ricorrono nell’opera di Rabindranath Tagore – l’amore, il dolore, l. a. solitudine, il viaggio, Dio... – uno sembra prevalere sugli altri: quello della natura. In quest’antologia del grande scrittore bengalese troviamo pagine dense di partecipate descrizioni dell’ineffabile e dolce bellezza del paesaggio, testimonianza di un’attenta contemplazione e, con le parole dell’Introduzione di Brunilde Neroni, della «ricerca di quel felice momento della Creazione come segno divino e vicino a chi lo sa ricercare... Profondamente orientale nei suoi percorsi verdi e nell’accurata capacità di ritrarre in piccole miniature, di assoluta realtà, luoghi, ambienti, piante e animali, Tagore ci offre l. a. possibilità di leggere non solo los angeles sua pagina, ma anche los angeles sua vita».

Show description

Read Online or Download La poesia della natura (Italian Edition) PDF

Similar literature & fiction in italian books

Pazzo Weekend (Italian Edition)

«Roddy Doyle è un genio. »J. ok. Rowling«Roddy Doyle ha ridefinito da solo, almeno su questa sponda dell’Atlantico, cosa debba intendersi in step with narrativa letteraria. »Nick Hornby«Roddy Doyle è un indagatore delle profondità più nascoste del cuore: dell’amore, della sofferenza e della sconfitta. »Joseph O’ConnorDave, Pat e Ben sono amici d’infanzia.

La poesia della natura (Italian Edition)

NOBEL LETTERATURA 1913 Dei molti temi che ricorrono nell’opera di Rabindranath Tagore – l’amore, il dolore, l. a. solitudine, il viaggio, Dio. .. – uno sembra prevalere sugli altri: quello della natura. In quest’antologia del grande scrittore bengalese troviamo pagine dense di partecipate descrizioni dell’ineffabile e dolce bellezza del paesaggio, testimonianza di un’attenta contemplazione e, con le parole dell’Introduzione di Brunilde Neroni, della «ricerca di quel felice momento della Creazione come segno divino e vicino a chi lo sa ricercare.

Le mie parole per te (Italian Edition)

Claudia è una professionista sposata da anni, madre di due figli. Vive con los angeles famiglia a brand new York e conduce un'esistenza costruita con passione e impegno. È sicura di amare ancora suo marito, in line with il loro passato condiviso, perché sono cresciuti insieme, perché nessuno los angeles conosce come lui, perché lo rivede negli occhi e nelle mani dei loro figli.

Gli effetti indesiderati (Italian Edition)

Gli effetti indesiderati, romanzo d'esordio di Roberta Gentile, è l. a. storia di un giovane, brillante architetto a cui, intorno ai trent'anni, viene diagnosticato il Parkinson. l. a. sua vita, quella dei suoi amici, dei suoi familiari e dei suoi colleghi, è stravolta; in breve pace su tutti, e in particolare sul protagonista e narratore, si abbatte un uragano impazzito che agisce sui movimenti e sui pensieri.

Extra resources for La poesia della natura (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Rated 4.04 of 5 – based on 14 votes